Un nome, una data e una storia: Orazio Foti, 1962, anno in cui inizia la scommessa per la realizzazione di un grande sogno. La giovinezza e l’entusiasmo di un giovane ragazzo si fondono tra le migliori sartorie milanesi per dar forma a quella che sarebbe stata una vera e propria avventura calata nell’eleganza trasferita dall’arte trainante presente nel mondo dell’abbigliamento. Orazio Foti, nella bella ed elegante Milano, riceve molte proposte da manager del settore sartoriale finalizzate all’avvio di una attività commerciale nel nord Italia ma egli, innamorato della propria terra, ha deciso di scommettere tutto sulla Calabria, o meglio sul proprio paese di origine: Saline di Montebello Jonico.

Nel 1972 in questo angolo di mondo, a cavallo tra il profumo del gelsomino e del bergamotto, taglia il nastro della sua azienda. Nasce così Orazio Atelier la sintesi del grande sogno. Iniziano anni intrisi di lavoro e soddisfazioni interamente calati nel mondo della classe e dell’eleganza mentre si proiettano, giorno dopo giorno, le basi per un solido futuro. Nessuna improvvisazione ma solo tanta passione carica di gusto, competenza e professionalità: questo il motore del successo che ha fatto dell’uomo il manager conosciuto e stimato negli ambienti della moda. Orazio Foti mentre cresce sa tenere in equilibrio l’alta qualità e la cura del dettaglio ponendo al primo posto l’attenzione verso il cliente che deve trovare il piacere di indossare il vestito giusto nel momento giusto. Scorrono così gli anni, al pari delle collezioni e delle stagioni mentre sbocciano nuove mode.

Tradizione e innovazione viaggiano insieme non solo nella moda ma anche nella vita ed è proprio nella loro essenza che si trova il giusto equilibrio per osservare criticamente il passato ed il presente al fine di progettare il futuro. Così nell’anno 2006 Orazio Foti, conscio della forza insita nell’esperienza e sicuro del vigore innato nell’entusiasmo della giovinezza, inizia una proficua collaborazione con il figlio Francesco che da sempre ha mostrato predisposizione e passione nel campo della moda. Un mix questo capace di dare alla Orazio Atelier un tocco di classe e di arte nel mondo della moda che bene interpreta l’evoluzione ed il continuo cambiamento.

Così mentre i colori variano di anno in anno e le tinte variano dal forte al tenue pastello rimane immutata la passione verso il lavoro amato da sempre. Amore e passione, binomio inscindibile che accompagna due uomini che hanno scelto la moda quale strumento per realizzare i propri sogni. Due generazioni, dunque, che corrono verso lo stesso obiettivo: trasferire il “sapore” del bello ai propri clienti attraverso la riscoperta del gusto che vive nelle cose semplici ed eleganti.    

 

Home... | Sposa | Sposo | Cerimonia

 

 

 

 

    

    

Via Nazionale, 123-125-129 - 89064 Saline Joniche (RC) - Telefono: (+39) 0965 782482 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Partita IVA: 02591360801

          

 

 

Powered by 

 

 

Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi e offrirti una buona esperienza di navigazione.